Chiama con fiducia
0804771390

La Sede di Mediatio a Rutigliano (Ba)

La Sede di Mediatio a Rutigliano (Ba)

Mediatio Sas a Ruvo di Puglia è in partnership con l'Avvocato Giovanni LorussoMEDIATIO

Sede operativa di RUTIGLIANO, competente per il territorio del Tribunale di Bari: Corso Garibaldi, 75.

Referente Avv. Giovanni LORUSSO
Cellulare: (+39) 3389762313
Email: rutigliano@mediatio.it


 


Presentazione della sede Mediatio a Rutigliano

  • L'ingresso della Sede di Mediatio a Rutigliano, Bari

Mediatio Sas apre una nuova Sede a Rutigliano (Ba) per tutte le mediazioni civili e commerciali intraprese volontariamente o obbligatoriamente nel territorio di competenza del Tribunale di Bari ed è presieduta dall’Avvocato Giovanni Lorusso. La media conciliazione è un nuovo strumento per rispondere sia alle necessità di giustizia sia per evitare le lungaggini dei procedimenti giurisdizionali.

 

I Vantaggi offerti dalla Mediazione Civile e Commerciale

  • Primo vantaggio della Mediazione Civile

Mediare significa trovare la giusta soluzione comune che soddisfi i contendenti, scogliendo i nodi e i diversi punti di vista che dividono le parti, senza passare per la via giudiziaria, abbattendo quindi tempi e costi dei processi. Inoltre a Chi sceglie la Mediazione, la Legge accorda benefici fiscali fino a 500 euro di credito di imposta, all’esenzione da tributi oltre che da imposta di registro per i verbali fino a 50.000 euro di valore.

Basti pensare ai vantaggi che si otterrebbero in caso di lite tra Proprietari ed Affittuari, a quelle tra Condomini, Confinanti, Coniugi, Familiari ovvero a quelle provocate dai Danni subiti, cioè a tutte quelle situazioni nelle quali almeno una volta nella vita siamo passati tutti, sperimentando sulla nostra pelle e sulle nostre tasche le lungaggini subite mediante l’ausilio degli strumenti tradizionali. Altre volte poi la Mediazione conviene poiché consente di cancellare livelli o pesi gravanti sulla proprietà e per definire questioni di usucapione, risparmiando anche sulle imposte specifiche.

Lo strumento della Mediazione serve anche agli Operatori Economici e alla Pubblica Amministrazione poiché inserendo nei contratti l’apposita clausola si rende obbligatorio tra le parti il ricorso alla mediazione, ponendo un argine al ricorso alle liti giudiziarie.



Mediatio è un’Organismo di Mediazione iscritto al N. 252 del Registro presso il Ministero della Giustizia


Share This: